↧
Simple setup of my filofax Duckegg "Adrift"
↧
Silly's tips 1# _Kit di base per la filofax
Gli oggetti “tecnici” per la decorazione delle agende
Ciao a tutti, ringrazio Lucy per ospitarmi nel suo delizioso blog!Ho accettato con molto piacere la collaborazione perché oltre ad essere bravissima in quello che fa è una ragazza a dir poco adorabile. Anch’io sono una grande amante di agende e cancelleria: quando mi sono avvicinata a questo mondo la prima domanda che mi sono posta è stata……da dove comincio? Premetto che io non sono un tipo “crafty”, non ho grandi doti manuali e non sono molto creativa. Inoltre, non avendo molto spazio, non volevo ritrovarmi ad accumulare oggetti, magari inutili, spendendo una fortuna. Dopo aver scartabellato in giro e fatto mente locale, ho stilato una lista, un kit di base di accessori tecnici per iniziare a decorare le nostre agende con grande soddisfazione! Divisori, segna pagina, liste...bastano una stampante a colori, qualche immagine carina da inserire nella vostra agenda e il gioco è fatto :)
Questi gli strumenti che vi occorrono:
- Forbici grandi e piccole
- Cutter
- Righello
- Tappetino da taglio
- Foratrice grande a 6 fori e una singola
- Taglierina grande
- Etichettatrice
- Graffette, matite, appunta lapis, gomme, scotch, spillatrice e penne cancellabili
- Fogli per plastificare, con la plastificatrice o anche con un ferro da stiro
- Scotch biadesivo, colla permanente e semipermanente
- Carta colorata
Spero che il mio post vi sia piaciuto e che lo troviate utile, il prossimo sarà dedicato invece al kit di base per la decorazione! Enjoy :)
Ps: la foto è puramente indicativa
Contatto: silly1973(at)outlook.com
Dove trovare i prodotti citati: Amazon, Ebay, negozi dedicati allo scrapbooking, negozi online per articoli da ufficio, cartolerie ben fornite, centri commerciali e Buffetti
Foratrice a 6 fori: Rapesco è la marca più nota
Tappetino da taglio: ne esistono tanti di ogni marca, digitate anche “cutter mat” sui motori di ricerca
Fogli per plastificare: sono i fogli per plastificatrice che trovate da Buffetti
Per tutti gli altri consigli di Silly: clicca qui
↧
↧
week planner 67#
↧
Silly's tips 2# _Kit di base per la filofax
I prodotti per iniziare a decorare le nostre agende
Ciao a tutti,una delle parti più divertenti di possedere un’agenda cartacea è la possibilità di poterla decorare, abbellire o personalizzare come più ci piace.
Ma perché dovremmo farlo? Ovviamente siamo liberissimi di non decorarla, tuttavia gli abbellimenti hanno uno scopo: divertirci e prendere l’organizzazione come una cosa divertente e non un dovere.
E dietro si cela anche una utilità: il codice colore ci aiuta a visualizzare gli appuntamenti con un solo sguardo oppure un bel segna pagina colorato ci fa arrivare direttamente alla sezione che vogliamo.
Personalmente ho l’agenda sempre con me e la consulto molto spesso durante il giorno, quando la apro voglio che mi faccia sorridere e mi dia allegria. Inoltre, ogni domenica mi prendo un po’ di tempo per me e decoro la settimana che mi aspetta, un piccolo rituale che mi permette, con la scusa di decorare, di pensare e organizzare al meglio la settimana che verrà.

Per iniziare ad avere un’agenda personalizzata, bastano solo due semplici regole iniziali: si può partire per tema o per colore preferito e poi…spazio alla fantasia! Nel mio caso, ho iniziato a comprare adesivi a tema gufi e washi tape colorati che richiamassero i colori degli adesivi, et voilà, è bastato davvero poco! Ma esistono tanti altri motivi o cose carine per abbellire le nostre agende…quali?
Ecco la lista qui sotto:
1. Foratrici decorative (per creare bordi, per arrotondare angoli ecc.)
2. Tabs, post it e block notes colorati
3. Graffette, segna pagina, pinzette, mollettine di legno
4. Timbri
5. Washi tape o masking tape
6. Adesivi
7. Penne colorate ed evidenziatori
8. Carte regalo da ritagliare, cartoline, immagini di giornale, biglietti, volantini ecc..
Ricordate che non c’è bisogno di spendere una follia: una bella carta da regalo, magari avanzata da qualche compleanno, ritagliata e attaccata con il bi-adesivo è sufficiente!
Buon lavoro! Enjoy :)
Ps: la foto è puramente indicativa
Contatto: silly1973(at)outlook.com
Dove trovare i prodotti citati:
Per tutti gli altri consigli di Silly: clicca qui
↧
Flexdori: how I updated the setup of my filofax flex

In un primo momento la filofax flex era adibita ad agenda per il blog e per il negozio etsy.
_ _
Today I want to show you the changes that I made in my filofax flex, and in particular the evolution of his setup. It's has significant changes, mainly due to a change of its use.
At first time I used the filofax flex as a planner for the blog and the etsy shop.
Il lato sinistro della copertina era dedicato alle liste di cose da fare. Avevo inserito quindi un quadernino che le liste di cose da spuntare e un quadernino di post-it con i quadratini di spuntare già stampati.
il quaderno lo trovate qui: clicca qui
i post-it li trovate qui: clicca qui
_ _
The left side of the cover was devoted to lists of things to do: I inserted a notebook with the lists of things to check off and a sticky notes notebook with the check box already printed.
You can find the notebook here: click here
And the sticky notes here: click here
Il lato destro invece era adibito alla pianificazione. Avevo infatti inserito le pagine della filofax pocket, che avevo legato tra loro attraverso piccoli anellini di spago.
E poi un altro quadernino di post it, che trovate qui: clicca qui
_ _
The right side was used instead for the schedule. I in fact added to the pages of the filofax pocket, which are tied to each other through small loops of string.
And then there is another sticky notes notebook, that you can find here: click here
Al centro della flex, attraverso il sistema di elastici ad imitazione della midori (potete trovare il tutorial qui: flexdori) avevo inserito dei fogli quadretti su cui schizzavo o prendevo note su idee, spunti, fonti e quant'altro riguardasse il mio blog e il negozio.
_ _
At the center of the filofax flex, through the system of rubber bands in imitation of the Midori (you can find the tutorial here: flexdori), I inserted some squared sheets on which I was taking notes, ideas, suggestions, sources of inspiration and anything else about my blog and my shop.
La necessità di una spazio più ampio mi ha portato a trasferire questa pianificazione sulla filofax original monochrome. Oggi utilizzo la flex principalmente come diaro per il journaling, per cui nn ho più bisogno delle liste di cose da fare, nè degli inserti settimanali.
Sul lato sinistro ho quindi sistemato i due quadernini di "my melody" con i post-it.
_ _
The need for a larger space led me to transfer this planning on the filofax original monochrome. Today I use the filofax flex as a diary for journaling, so I don't longer need list of things to do, nor the weekly inserts.
On the left side I placed the two notebook of "my melody" with sticky notes.
A destra invece ho inserito un piccolo block notes, che ho ricevuto in un rak da Liviana.
_ _
On the right I added a small notebook, which I received in a rak from Liviana.
Al centro ho lasciato il sistema midori, che utilizzo per tenere alcuni quaderni di pagine bianche. Questi quaderni in realtà non sono spillati, i fogli sono tenuti fermi attraverso un elastico. In questo modo posso rimuovere il foglio dalla copertina e posso scrivere più facilmente su un piano liscio.
_ _
In the middle I left the midorisystem, that I use to keep some notebooks of blank pages. These notebooks are not really stapled, the sheets are held in place by an elastic. In this way I can remove the sheet from the cover and I can write more easily on a smooth surface.
Nella prima pagina ho un blocchetto di post-it rigati, che ho disegnato in modo tale da avere la vista mensile.
_ _
On the first page I have a pad of post-it notes ruled, that I designed in such a way as to have the monthly view.

_ _
The setup of the following pages is inspired by the Hobonichi techo diary. In place of the lunar path, however, I use the circle to insert smiles, describing the trend of the day. I don't like predetermined space, but I prefer setup the pages day by day, because in this way I can choose how many pages I really need depending on the day.
Uno strumento che adopero tantissimo nella mia pianificazione e per disegnare l'intestazione della pagine è lo stencil che ho acquistato dal negozio della "hobonichi techo".
_ _
One tool that I use a lot in my planning and to draw the header of the page is the stencil that I bought from the store's "hobonichi techo."
E per chiudere il tutto, uso un elastico di Hello kitty che mi ha acquistato la gentilissima Alessia-
_ _
And to close all off, I use an Hello kitty rubber band that the kind Alessia bought for me.
↧
↧
week planner 68#
↧
happy mail da Marlene
Alcuni giorni fa ho ricevuto un bellissimo Rak da Marlene, una ragazza messicana :) grazie mille, sei stata carinissima!!!
Guardate quanti stickers carini mi ha spedito! E quanto sono belli quelli con Hello Kitty travestita da KISS ♥...
E gli sticky notes, le graffette e la collezione di cosine di Frida Kahlo...tutto troppo carino e divertente ^-^
_ _
Some days ago i received a beautiful RAK, from Marlene!! thank you so much
how many cute stickers she put inside!!! look at the ones with Hello Kitty Metal version....so cool!!
the sticky notes and the Frida Kahlo's goodies collection...everything is so wonderfull and amazing ^-^
Guardate quanti stickers carini mi ha spedito! E quanto sono belli quelli con Hello Kitty travestita da KISS ♥...
E gli sticky notes, le graffette e la collezione di cosine di Frida Kahlo...tutto troppo carino e divertente ^-^
_ _
Some days ago i received a beautiful RAK, from Marlene!! thank you so much
how many cute stickers she put inside!!! look at the ones with Hello Kitty Metal version....so cool!!
the sticky notes and the Frida Kahlo's goodies collection...everything is so wonderfull and amazing ^-^
↧
kawaii stationery 3# _ Rilakkuma pen holder clip
Ciao, ecco un nuovo accessorio per la mia rubrica kawaii. si tratta di un anello portapenna di metallo.
Il portapenna è composto da una molla di metallo a forma di anello, che essendo molto elastico si adatta ad ogni spessore si penna, e da una clip, che consente di aggangiare il portapenne su qualsiasi pagina. Il portapenna è molto resistente e i pezzi sono assemblati in modo molto stabile, quindi oltre ad essere carino è anche molto utile, insomma proprio il mio genere ^-^
Io l'ho acquistato qui: http://owlmonkeys.com/
_ _
Hello, i'm here again with a new accessory for my topic "kawaii stationery". Today I want to show you a pen loop clip.
The pen holder is composed of a metal spring in the shape of a ring which, being very elastic, adapts to any thickness pen, and of a clip, which allows to put the pen any book you like. The pen holder is very durable, so it is cute but also very useful, as I like ^ - ^
I bought it here: http://owlmonkeys.com/
Il portapenna è composto da una molla di metallo a forma di anello, che essendo molto elastico si adatta ad ogni spessore si penna, e da una clip, che consente di aggangiare il portapenne su qualsiasi pagina. Il portapenna è molto resistente e i pezzi sono assemblati in modo molto stabile, quindi oltre ad essere carino è anche molto utile, insomma proprio il mio genere ^-^
Io l'ho acquistato qui: http://owlmonkeys.com/
_ _
Hello, i'm here again with a new accessory for my topic "kawaii stationery". Today I want to show you a pen loop clip.
The pen holder is composed of a metal spring in the shape of a ring which, being very elastic, adapts to any thickness pen, and of a clip, which allows to put the pen any book you like. The pen holder is very durable, so it is cute but also very useful, as I like ^ - ^
I bought it here: http://owlmonkeys.com/
↧
Silly's test 3# _la colla semipermanente
Prodotto: colla non permanente Pritt "on & off"
Da un po’ di tempo avevo voglia di provare la colla semipermanente e, complice alcune decorazioni a cartoncino molto carine, mi sono decisa a comprarla.
Tuttavia, mi sono sempre chiesta: funziona davvero? Nella foto vedete due tipi di colla "a nastro", sia permanente sia non-permanente, comode per la loro precisione poiché la punta dell’applicatore è molto piccola e precisa.
Ho utilizzato un foglio e una decorazione a cartoncino per vedere se davvero si poteva staccare tranquillamente o dopo qualche ora diventava permanente. La colla ha mantenuto la promessa: ho provato a staccare la decorazione durante varie ore della giornata, fino al giorno dopo (sul foglio ci sono segnati date e orari delle prove) e il cartoncino, pur essendo ben fissato, si è staccato lasciando intatto il foglio: promosso!
Per cosa può essere utile? Per poter riciclare le decorazioni, poter creare i nostri post it personalizzati, fissare al meglio stickers, decorazioni e post it o fare delle prove di assemblaggio (per es. su uno Smashbook). Inutile dirvi che la colla permanente, ovviamente, attacca benissimo ed è molto precisa, senza sprechi o antiestetiche sbavature.
Enjoy!
Da un po’ di tempo avevo voglia di provare la colla semipermanente e, complice alcune decorazioni a cartoncino molto carine, mi sono decisa a comprarla.
Tuttavia, mi sono sempre chiesta: funziona davvero? Nella foto vedete due tipi di colla "a nastro", sia permanente sia non-permanente, comode per la loro precisione poiché la punta dell’applicatore è molto piccola e precisa.
Ho utilizzato un foglio e una decorazione a cartoncino per vedere se davvero si poteva staccare tranquillamente o dopo qualche ora diventava permanente. La colla ha mantenuto la promessa: ho provato a staccare la decorazione durante varie ore della giornata, fino al giorno dopo (sul foglio ci sono segnati date e orari delle prove) e il cartoncino, pur essendo ben fissato, si è staccato lasciando intatto il foglio: promosso!
Per cosa può essere utile? Per poter riciclare le decorazioni, poter creare i nostri post it personalizzati, fissare al meglio stickers, decorazioni e post it o fare delle prove di assemblaggio (per es. su uno Smashbook). Inutile dirvi che la colla permanente, ovviamente, attacca benissimo ed è molto precisa, senza sprechi o antiestetiche sbavature.
Enjoy!
Contatto: silly1973(at)outlook.com
Per tutti gli altri consigli di Silly: clicca qui
↧
↧
Silly's test 4# _ penne cancellabili Pilot “Frixion”
Prodotto: penne cancellabili Pilot “Frixion”
Carissime, sono qua nuovamente con una piccola review su un prodotto che amo molto: le penne cancellabili Pilot “Frixion”, utilissime per scrivere sulle nostre agende, ma senza pasticciarle quando dobbiamo cancellare un appuntamento rimandato.
Leggo spesso però di dubbi sul loro funzionamento, se si cancellano bene ecc…..quindi ho pensato di fare un test vero e proprio fatto con i colori che posseggo io. Le mie sono quelle classiche a scatto nei colori che vedete, la freccia in basso indica la prova “cancellatura”, perfettamente superata, e poi il retro per mostrarvi che non “passano”.
Ho fatto le prove sia su carta classica, sia su carta Filofax originale, per quanto mi riguarda sono più che promosse e vi lascio alcune informazioni supplementari:
1. Sono ricaricabili
2. Si cancellano grazie al “calore” e non per “frizione”: le classiche gomme da cancellare non funzionano, si deve utilizzare il gommino posto sul tappo (infinito perché non si logora, ma scalda) o comprare la gomma speciale
3. Ne esistono di vari colori e hanno vari tratti, evidenziatori inclusi
Io le amo perché ho persino pasticciato alcuni libri e si sono comportate egregiamente perfino su carta lucida! Enjoy!
Carissime, sono qua nuovamente con una piccola review su un prodotto che amo molto: le penne cancellabili Pilot “Frixion”, utilissime per scrivere sulle nostre agende, ma senza pasticciarle quando dobbiamo cancellare un appuntamento rimandato.
Leggo spesso però di dubbi sul loro funzionamento, se si cancellano bene ecc…..quindi ho pensato di fare un test vero e proprio fatto con i colori che posseggo io. Le mie sono quelle classiche a scatto nei colori che vedete, la freccia in basso indica la prova “cancellatura”, perfettamente superata, e poi il retro per mostrarvi che non “passano”.
Ho fatto le prove sia su carta classica, sia su carta Filofax originale, per quanto mi riguarda sono più che promosse e vi lascio alcune informazioni supplementari:
1. Sono ricaricabili
2. Si cancellano grazie al “calore” e non per “frizione”: le classiche gomme da cancellare non funzionano, si deve utilizzare il gommino posto sul tappo (infinito perché non si logora, ma scalda) o comprare la gomma speciale
3. Ne esistono di vari colori e hanno vari tratti, evidenziatori inclusi
Io le amo perché ho persino pasticciato alcuni libri e si sono comportate egregiamente perfino su carta lucida! Enjoy!
Contatto: silly1973(at)outlook.com
Per tutti gli altri consigli di Silly: clicca qui
↧
Happy Mail (* ^ ▽ ^ *) ~♪
Qualche giorno fa ho ricevuto un super-rak da una ragazza davvero speciale ❤❤ ❤
che è impossibile non adorare!! ^-^
Ha impacchettato tutto con così tanta cura ed amore :)
Hihihihi In effetti era così sigillato bene, che ho avuto perfino io difficoltà ad aprirlo! ^◊^
Guardate quante cose bellissime mi ha donato!!! grazie di cuore (◕ ‿◕ )
hello kitty, post-it (che io consumo in gran quantità), spago colorato, che ho già iniziato ad usare per farci un piccolo bookmark.
Anche Polpetta è emozionato, è il suo primo RAK!!
carine ed utili buste di carta....ho già in mente qualche idea su come usale per la filofax :)
e poi...tantissime tabs, tags, cornici e farfalline, doily papers, anelli, charms bellissimi, mollette, gufetti e coccinelle portartuna....
ed infine lei, la filofax flex slim, che non vede l'ora di essere midorizzata!!
che è impossibile non adorare!! ^-^
Ha impacchettato tutto con così tanta cura ed amore :)
Hihihihi In effetti era così sigillato bene, che ho avuto perfino io difficoltà ad aprirlo! ^◊^
Guardate quante cose bellissime mi ha donato!!! grazie di cuore (◕ ‿◕ )
hello kitty, post-it (che io consumo in gran quantità), spago colorato, che ho già iniziato ad usare per farci un piccolo bookmark.
Anche Polpetta è emozionato, è il suo primo RAK!!
carine ed utili buste di carta....ho già in mente qualche idea su come usale per la filofax :)
e poi...tantissime tabs, tags, cornici e farfalline, doily papers, anelli, charms bellissimi, mollette, gufetti e coccinelle portartuna....
ed infine lei, la filofax flex slim, che non vede l'ora di essere midorizzata!!
↧
Tutorial: Binder for old filofax pages
vi ricordate quel tutorial sul raccoglitore per pagine filofax che pubblicai alla fine dell'anno scorso? questo qui per capirci:
ecco il video tutorial, spero che i passaggi siano chiari, altrimenti se avete qualche dubbio o domanda, lasciatemi un commento qui sotto o sotto al video ;)
_ _
do you remember the tutorial about the binder of old filofax pages? it was here: tutorial
finally, I made a video tutorial. I hope that the steps are clear, otherwise if you have any doubt or question, please leave a comment below or below the video ;)
![]() |
tutorial |
_ _
do you remember the tutorial about the binder of old filofax pages? it was here: tutorial
finally, I made a video tutorial. I hope that the steps are clear, otherwise if you have any doubt or question, please leave a comment below or below the video ;)
↧
week planner 69#
↧
↧
review: Hobonichi Techo
Ringrazio Naoko Hayashi dell'Hobonichi Store per avermi dato la splendida opportunità di recensire questo prodotto: l'"Hobonichi Techo_diario quasi giornaliero", una agenda giapponese dalla grafica molto semplice ed intrigante.
Ma vediamo in dettaglio di cosa si tratta.
L'Hobonichi techo si presenta esternamente come un libricino nero, in formato A6 (105 x 148 cm), su cui sono stampati dei caratteri giapponesi dorati che rappresentano la scritta "techo".
_ _
I would thank Naoko Hayashi of Hobonichi Store for giving me the wonderful opportunity to review this product: the '"Hobonichi Techo_ almost daily planner", a Japanese diary with a very simple and intriguing design.
let's see in detail! The Hobonichi techo externally is like a black booklet, A6 size (105 x 148 cm), on which are printed Japanese characters that represent the golden inscription "techo".
![hobonichi techo (01)]()
![hobonichi techo (02)]()
![hobonichi techo (3)]()
![hobonichi techo (4)]()
![hobonichi techo (5)]()
Lateralmente sono segnati i vari mesi all'interno del planner. L'agenda è molto compatta, ma al suo interno contiene oltre 450 pagine!
_ _
On the side the monthly tabs are marked. The agenda is very compact, but inside it contains over 450 pages!
![hobonichi techo (6)]()
Ma vediamo in dettaglio di cosa si tratta.
L'Hobonichi techo si presenta esternamente come un libricino nero, in formato A6 (105 x 148 cm), su cui sono stampati dei caratteri giapponesi dorati che rappresentano la scritta "techo".
_ _
I would thank Naoko Hayashi of Hobonichi Store for giving me the wonderful opportunity to review this product: the '"Hobonichi Techo_ almost daily planner", a Japanese diary with a very simple and intriguing design.
let's see in detail! The Hobonichi techo externally is like a black booklet, A6 size (105 x 148 cm), on which are printed Japanese characters that represent the golden inscription "techo".





Lateralmente sono segnati i vari mesi all'interno del planner. L'agenda è molto compatta, ma al suo interno contiene oltre 450 pagine!
_ _
On the side the monthly tabs are marked. The agenda is very compact, but inside it contains over 450 pages!

Questa è la versione inglese dell'Hobonichi Techo, per cui il layout delle pagine e leggermente diverso dalla edizione originale. Le pagine dell'agenda sono stampate sulla stessa carta utilizzata per la versione giapponese. Questa carta viene chiamata Tomoe river, e nonostante sia molto leggera e sottile, risulta essere anche resistente e non lascia trapassare l'inchiostro.
Le pagine sono leggermente smussate agli angoli.
_ _
This is the english version of the Hobonichi Techo, so the layout of the pages are a little bit different from the original edition. Anyway, the pages are printed ond the same paper of the japanese version. This paper is called river Tomoe and, although it is very light and thin, appears to be so strong and he doesn't leaves the ink on the other side.
the pages have the corners slightly rounded.
Le pagine sono leggermente smussate agli angoli.
_ _
This is the english version of the Hobonichi Techo, so the layout of the pages are a little bit different from the original edition. Anyway, the pages are printed ond the same paper of the japanese version. This paper is called river Tomoe and, although it is very light and thin, appears to be so strong and he doesn't leaves the ink on the other side.
the pages have the corners slightly rounded.

L'agenda inizia con il calendario del 2014 e del 2015
_ _
The agendabegins with thecalendarof 2014and 2015

La seconda sezione è composta dalla vista quadrimestrale, che inizia dal mese di Dicembre 2013 e termina con il mese di Marzo 2015.
Queste pagine sono molto utili per segnare compleanni, anniversari, scadenze o altre date importanti.
_ _
The second section consists in setup "4 month on 2 pages", which starts from the month of December 2013 and ending with the month of March 2015. These pages are very useful for marking birthdays, anniversaries, deadlines or other important dates.

A seguire, la vista mensile su due pagine.
Sulla barra di sinistra c'è una colonna libera per creare una lista di cose da fare.
_ _
then, there is 1 month on 1 page. On the left sidebar there is a free slot for the list of things to do.

L'agenda giornaliera inizia con il mese di Dicembre 2013, che ha un layout compresso in 4 giorni su due pagine.
_ _
The daily calendar begins with the month of December 2013, which has a layout "4 days on 2 pages".

I mesi del 2014 hanno invece 1 giorno per ogni pagina.
L'intestazione contiene:
il numero del giorno;
il giorno della settimana, il mese, e il conteggio della settimana;
la fase lunare e il conteggio dei giorni dal 1 gennaio;
eventualmente, le feste internazionali.
La pagina presenta una griglia quadrata di 4mm. I primi quadretti della pagina possono essere utilizzati per la scansione del tempo. Poichè l'unica ora segnata è il mezzogiorno, è possibile suddividerla in modo libero.
Lateralmente sono riportate delle tabs con il riferimento al numero del mese.
Sul fondo della pagina si possono trovare delle citazioni in inglese e il calendario del mese.
_ _
The months of 2014 have instead one days for each page.
The header contains:
the number of the day;
the day of the week, the month, and the counting of the week;
the phase of the moon and the counting of days from January 1;
in case, international holidays.
This page presents a square grid of 4mm. The first squares of the page can be used to scan the time. Because the only time marked is noon, you can break it up freely.
On the exsternal side there are tabs with a reference to the number of the month.
On the bottom of the page you can find quotes in English and the calendar of the month.

La domenica è stampata tutta in rossa
_ _
Sunday isinred

Ogni mese inizia con una pagina per le note
_ _
Eachmonth begins witha pagefor notes
al termine dell'agenda, altre pagine per le note
_ _
at the endof the agenda,other pagesfor notes
le ultime pagine sono per le informazioni varie, come le unità di misura, le feste nazionali, una guida sul sakè e sul sushi.
_ _
the last pagesareforvarious information, such as unit of measure,national holidays, a guideonsakeandsushi.






Ho approfittato della presenza dei primi mesi ormai già trascorsi per fare vari test con le penne in mio possesso
_ _
I used the pages of the firsts months to test my pens







un po' di journaling
_ _
journalng
↧
Silly’ s Tips 5#: Travel Size Kit
Eccomi ancora con un’idea che mi è sempre piaciuta: avete mai pensato di portarvi in borsetta un piccolo set da ufficio? Io sì, perché amo tantissimo le mini-taglie e perché mi è successo di essere in viaggio e, per ragioni di spazio, di aver rinunciato a portarmi dietro un piccolo kit da ufficio, con il risultato di essermi pentita amaramente, perché quando ne hai davvero bisogno….capisci quanto è importante!
Pertanto, negli ultimi mesi sono andata alla caccia di oggetti piccoli e di una pochette che potesse essere piccola, ma capiente allo stesso tempo. Finalmente ho trovato lei e non me la sono fatta scappare!
La pochettina è talmente piccola che sta nella mia mano, ma dentro ha un bel tesoro composto da:
1. Piccolo block notes per appunti
2. Matita e penna
3. Gomma e temperino
4. Segnapagina magnetico
5. Clip
6. Rotolino di scotch
7. Forbici
8. Cucitrice con i punti
9. Metro richiudibile
Lo utilizzo portandolo in borsetta con me quando so di aver bisogno di avere alcuni oggetti a portata di mano, lo infilo nella pochette dedicata alla tecnologia et voilà! Ho tutto quello che mi serve, insieme alle cuffiette, chiavetta usb, batteria del cellulare….
Enjoy!
Pertanto, negli ultimi mesi sono andata alla caccia di oggetti piccoli e di una pochette che potesse essere piccola, ma capiente allo stesso tempo. Finalmente ho trovato lei e non me la sono fatta scappare!
La pochettina è talmente piccola che sta nella mia mano, ma dentro ha un bel tesoro composto da:
1. Piccolo block notes per appunti
2. Matita e penna
3. Gomma e temperino
4. Segnapagina magnetico
5. Clip
6. Rotolino di scotch
7. Forbici
8. Cucitrice con i punti
9. Metro richiudibile
Lo utilizzo portandolo in borsetta con me quando so di aver bisogno di avere alcuni oggetti a portata di mano, lo infilo nella pochette dedicata alla tecnologia et voilà! Ho tutto quello che mi serve, insieme alle cuffiette, chiavetta usb, batteria del cellulare….
Enjoy!
Contatto: silly1973(at)outlook.com
Per tutti gli altri consigli di Silly: clicca qui
↧
Week planner #70
↧
New dividers for the filofax!!
↧
↧
Silly’s Tips 6#: AGENDA_ perchè avere un'agenda cartacea e come organizzarla
Ciao a tutti, con questo post si aprirà una piccola serie sul tema: “perché avere un’agenda cartacea e come organizzarla”, sperando che possa aiutare chiunque abbia voglia di intraprendere questo viaggio fatto di penne, colori, stickers…….
Spesso, infatti, mi chiedono perché ho un’agenda cartacea e come la utilizzo: premesso che io ho sempre amato le agende e le ho sempre utilizzate ogni anno anche dopo l’abbandono del diario scolastico, per me l’agenda è una fedele compagna di vita.
Due sono gli aspetti secondo me importati:
1. sono obbligata a scrivere a mano, lo considero “antiquato” anch’io che scrivo molto più velocemente al PC, ma questo gesto ormai perduto mi aiuta a fissare nella mente ciò che scrivo, allenando la memoria!
2. si ha la possibilità di personalizzarla, di renderla colorata e allegra ed è un modo, per me, di sorridere ogni volta che la consulto. Un piccolo piacere della vita che mi fa staccare quando, come rituale, il weekend decoro la settimana successiva con la scusa di organizzarla.
Fatte le dovute premesse sul come e perché veniamo all’organizzazione: quali sezioni inserire? Innanzitutto, finché non si ha un’agenda e non si inizia a usarla non si sa fino in fondo quali sezioni ci serviranno realmente, pertanto i cambiamenti sono sempre possibili ed è normale cambiare esigenze. Per i primi mesi consiglio di utilizzare tabs non permanenti, verificando se le sezioni che avevamo scelto in partenza saranno poi quelle che realmente ci necessitano.
E ricordate che l’agenda è una cosa personale, pertanto date libero sfogo alla fantasia, il metodo che costruirete sulle vostre esigenze è sempre il migliore! In più, l’agenda può essere utilizzata anche come un diario personale vero e proprio! Potete scrivere pensieri, frasi, incollare biglietti e ricordi…ricordate che l’agenda vostra un’amica!
Divertirsi e organizzarsi è una bellissima combinazione.
Non perdetevi il prossimo post! Parlerò di formati, marche e penne! Enjoy!
Spesso, infatti, mi chiedono perché ho un’agenda cartacea e come la utilizzo: premesso che io ho sempre amato le agende e le ho sempre utilizzate ogni anno anche dopo l’abbandono del diario scolastico, per me l’agenda è una fedele compagna di vita.
Due sono gli aspetti secondo me importati:
1. sono obbligata a scrivere a mano, lo considero “antiquato” anch’io che scrivo molto più velocemente al PC, ma questo gesto ormai perduto mi aiuta a fissare nella mente ciò che scrivo, allenando la memoria!
2. si ha la possibilità di personalizzarla, di renderla colorata e allegra ed è un modo, per me, di sorridere ogni volta che la consulto. Un piccolo piacere della vita che mi fa staccare quando, come rituale, il weekend decoro la settimana successiva con la scusa di organizzarla.

E ricordate che l’agenda è una cosa personale, pertanto date libero sfogo alla fantasia, il metodo che costruirete sulle vostre esigenze è sempre il migliore! In più, l’agenda può essere utilizzata anche come un diario personale vero e proprio! Potete scrivere pensieri, frasi, incollare biglietti e ricordi…ricordate che l’agenda vostra un’amica!
Divertirsi e organizzarsi è una bellissima combinazione.
Non perdetevi il prossimo post! Parlerò di formati, marche e penne! Enjoy!
Contatto: silly1973(at)outlook.com
Per tutti gli altri consigli di Silly: clicca qui
↧
bento 39#
ogni tanto mi ricordo che mi piaceva tanto bentare ^-^
piano superiore: cous cous co tulipani di wurstel
piano inferiore: pomodorini, mozzarelline, olive e zucchine sott'olio
materiali utilizzati:
bento della sentimental circus
cutter e pics tulipani
cup a forma di pecorella
pics animaletti nelle tazze
piano superiore: cous cous co tulipani di wurstel
piano inferiore: pomodorini, mozzarelline, olive e zucchine sott'olio
materiali utilizzati:
bento della sentimental circus
cutter e pics tulipani
cup a forma di pecorella
pics animaletti nelle tazze
↧
Week planner 71#
↧