Quantcast
Channel: Lucy-Wonderland
Viewing all 481 articles
Browse latest View live

week planner 83#


Oh snap a day_ parte 1

$
0
0
La prima metà del mese è trascorsa, e queste sono le prime 16 foto relative al challenge creato dal blogger the desk of Adam

>



La filofax steampunk: parte 1_ i materiali

$
0
0
Ho sempre amato l'idea di crearmi una sorta di libro-journal, dall'aspetto vintage, ma la mia incapacità nel rilegare la carta ha sempre avuto la meglio, per cui ho dovuto accantonare questo desiderio.
L'occasione giusta si è presentata quando mi sono trovata a riflettere su cosa avrei potuto fare con una agenda nuovissima, mai usata, ma con un graffio sulla copertina: posso attaccarci degli abbellimenti e adattarla allo stile steampunk!!Non tutte le sfortune vengono per nuocere :)

Ecco alcuni scatti della mia creazione durante le varie fasi di elabrazione:





Ho creato anche dei video su cme realizzarla step-by-step.Questo è il primo della serie, e riguarda i materiali che ho adoperato. Spero possano essere utili e di ispirazione ^ - ^


Silly's tips: Christmas inspired_DEC11#

$
0
0
Manuale di decorazione per Dummies

It's Christmas!

Ciao a tutte, anche quest'anno Natale è arrivato! L'agenda non poteva rimanere senza un abitino festoso e colorato.
Se non sapete quale tema scegliere siete fortunate, ogni settimana potete utilizzare un'idea sempre diversa, c'è un mese intero da decorare, scatenatevi! 
Buone feste a tutte!

Enjoy!


      Contatto: silly1973(at)outlook.com
      Per tutti gli altri consigli di Silly: clicca qui


La filofax steampunk: parte 2_ la copertina

$
0
0
Rieccomi!! dopo una breve pausa, con la seconda parte del tutorial della filofax steampunk.
Essendo un po' lunghetto, ho dovuto accellerare molto il video, per cui se qualche passaggio non è chiaro o avete altri dubbi, lasciatemi un commento qui sotto, o sotto al video ^-^

instagram update 1

$
0
0
Nel frattempo che riesca a caricare su internet le foto delle ultime settimane della mia amata agenda, vi posto le foto che ho caricato su instagram :)


instagram update 2

Week Planner 84# e 85#

$
0
0
Le ultime settimane nella mia fantastica Malden grigia :)
Le mie filofax le amo tutte, ognuna ha un posto speciale per me, ma la Malden....è unica!
E' davvero l'agenda perfetta, perchè:
è molto flessibile, se la apri....si tiene aperta;
la pelle è così morbida, che la puoi riempire a saccottino senza paura di rovinarla;
il formato delle sue tasche, in verticale piuttosto che orizzontale, lo trovo molto più comodo e pratico;
il laccio per chiuderla è molto lungo.

l'unica pecca è forse il pen loop, troppo stretto, ma poco mi importa, basta metterci un penloop magnetico come questo nel tutorial, ed ho risolto :)



Week planner 86# e 97#

"Betty Boop" altered canvas

$
0
0
Avevo ricevuto in uno swap (questo qui) un quadretto di Betty Boop, molto carino, ma sinceramente questo rosso "cozzava" proprio con i nuovi colori della stanza. Mi dispiaceva riporlo via, perché era il simbolo di un periodo della mia vita e di una vecchia amicizia. Allora ho pensato potesse essere bello dargli un nuovo look, una nuova vita. Mi sono inspirata ai video realizzati da Anna Dabrowska.


Per prima cosa ho messo del washi tape su Betty, non voglio rovinarla :)
Ho iniziato a creare una superficie meno piatta, incollando della carta velina e dei vari pezzi di passamaneria e nastri.


Poi ho incollato con la colla vinilica varie cianfrusaglie, alcune risalivano ai tempi della scuola media, come il lucchetto del diario segreto. Oppure quella chiave, che era del lucchetto della valigia di quando partii per una vacanza studio in Inghilterra nel 1998....insomma un pezzo di storia XD

Il nido l'ho ricavato invece dai fili di un paio di auricolari che adoravo ma si erano rotti. Non si butta via nulla ;)



Dopo aver attaccato gli ultimi pezzi presi dal garage di mio padre, ho imbiancato tutto con il gesso. Per ottenere il colore più uniforme possibile, ho passato diverse mani. Ho attaccato qualche abbellimento anche alla Betty XD


Solo una volta che fosse abbastanza "bianco" ho iniziato a colorare tutto con i colori spray "color bloom"_Prima Marketing. Il risultato finale lo potete vedere nel video ^-^




Week planner 87#

$
0
0
Questa settimana ho usato il setp su due pagine.
Non mi piacciono particolarmente i fogli della kikki.k a dir la verità, ma volevo un inserto con le righe ed era l'unico che ho trovato.

Perchè non mi piacciono? A parte la qualità stessa della carta, il vero principale problema è che, rispetto a tutti gli altri refill che ho avuto, i fori sono ben distanziati dal bordo interno. Per cui succede che se riempi l'agenda, quando giri le pagine i lembi interni toccano e creano quindi una difficoltà. Questo si nota soprattutto nella loro stessa agenda:
il diametro esterno degli anelli è di soli 1,3cm
la distanza dal bordo interno dal foro è di 6 - 7 mm, che moltiplicata per due fogli diventa 1,3cm

i due fogli si ritrovano quasi a sovrapporsi nello spazio tra gli anelli....e girare le pagine diventa un po macchinoso :(

questo è il confronto con una pagina filofax. A parità di fori, il refill kikki.k fuoriesce di diversi millimetri. E in spazi così ristretti, fanno la differenza!


Ma torniamo alla nostra settimana :)


Questa volta ho deciso di fare anche un piccolo video sulla decorazione, spero vi piaccia e possa esservi utile :)




ed infine, volevo mostrarvi una piccola modifica fatta al quadretto di Betty Boop che vi avevo mostrato qui. Dopo una chiacchierata con le ragazze del gruppo FB "CartoPazze" ho apportato delle piccole migliorie, che hanno reso il risultato finale decisamente più bello e armonioso, non trovate? ^-^


Silly's tips: Bambi Inspired_DEC12#

$
0
0
Manuale di decorazione per Dummies

Bambi inspired!

Ciao ragazze, ma quanto sono teneri i cerbiatti? Abitando in una città di montagna spesso mi capita di vederli e dal vivo sono ancora più carini! Abitavo qui da poco e la prima volta che vidi un gruppo di cervi vicino casa mi meravigliai, per quanto vivessi in montagna mai avrei pensato che potessero spingersi così vicino alle abitazioni "umane". Adesso ho capito che abito in un paese dove la natura prende il sopravvento e falchi, volpi e cervi sono all'ordine del giorno sotto casa :)

Enjoy!


      Contatto: silly1973(at)outlook.com
      Per tutti gli altri consigli di Silly: clicca qui




Silly's tips: Sumikko Gurashi Inspired_DEC13#

$
0
0
Manuale di decorazione per Dummies

Kawaii inspired: Sumikko Gurashi!

Ciao a tutte, da un po' non dedicavo le pagine a un soggetto kawaii che non fosse "la solita gattina" (Hello Kitty) e mi sono imbattuta su questi simpatici animalini. Tradotto dal giapponese "Sumikko Gurashi" significa "vivere nell'angolo": una tenera famigliola composta da un pinguino verde e un orso bianco che vivono negli angolini, non sono tenerissimi?
Enjoy!


      Contatto: silly1973(at)outlook.com
      Per tutti gli altri consigli di Silly: clicca qui


Week planner 88#

$
0
0
Ecco la mia ultima settimana. Anche per questi 7 giorni ho utilizzato i refill Kikki.k, perchè alle righe non riesco proprio a rinunciarci!!
Nella sua rubrica settimanale la bravissima Silly ci mostrava le sue pagine realizzate a tema "Sumikko Gurashi" (potete vederle qui). Mi hanno così colpito ed ispirato, che anche la mia settimana ha lo stesso tema ^-^




E questo è il video su come ho realizzato le pagine :)



e alcune foto dal mio profilo instagram:



Silly's tips: Matrioske Inspired_DEC14#

$
0
0
Manuale di decorazione per Dummies:

Matrioske inspired!


Ciao a tutte, piacciono anche a voi le Matrioske? A me come soggetto decorativo tantissimo! Colorate e paffute le trovo troppo simpatiche. Ho una Metropol rossa e come abbinamento è un po'..."la morte sua", inoltre, come potete scorgere, le avevo scelte anche come come divisori per l'agenda!

Enjoy!
      Contatto: silly1973(at)outlook.com
      Per tutti gli altri consigli di Silly: clicca qui


month on review!

$
0
0
Il mese di gennaio è praticamente volato!!
Solitamente non condivido mai le pagine mensili della mia agenda. Non c'è un reale motivo, semplicemente le trovavo poco interessanti, perché su di esse scrivo soltanto qualche appuntamento e qualche ricorrenza. Questo anno ho adottato un nuovo approccio verso questa sezione.
Mi piace ricordare piccoli momenti della mia vita, belli o brutti che sia. E quindi ho incominciato a segnare su queste pagine una frase, qualche rigo, un piccolo sticker per ricordare ciò che è successo.
E questa è la storia del mio mese raccontata in due pagine ^~^
_ _
The month of January is practicallyel run out !!

Usually I don't share the monthly pages of my diary. There isn't  a real reason, just I found them not so interesting, because I write only a few dates and some anniversaries. This year I had a new approach to this section.

I like to remember little moments of my life, good or bad. So I started to score on these pages a phrase, few lines, a small sticker... to remember what happened.

And  so...this is my montly history illustrated  on two pages ^~^

Click to enlarge

Week planner 89#

$
0
0
Ecco la mia ultima settimana. Il tema che ho scelto questa volta è "sentimental circus". Adoro questo coniglietto.
_ _

This is my last week. I choose for these pages the theme "sentimental circus". I just adore the characters, expecially the bunny ^-^

Click to enlarge

Click to enlarge
E questo il video su come ho realizzato realizzato la decorazione delle pagine. Come potrete notare il video è diviso in due parti. Infatti all'inizio della settimana io imposto la decorazioni e scrivo in modo sommario:
gli appuntamenti
le ricorrenze
le cose da fare

Poi giorno per giorno segno cosa ho fatto, apporto modifiche se ci sono dei cambiamenti di programma, aggiungo piccole note se durante il giorno è successo qualcosa di particolare, come ad esempio quando mia sorella mi ha svegliato nel cuore della notte per dirmi: "c'è il vento in camera". Ancora oggi sto cercando di comprendere il senso di questa frase XD
Non potevo non "registrarla" nella mia agenda!

In genere non uso correttori o matite, ma segno tutto a penna, perchè mi piace vedere i cambiamenti che subiscono i vari piani, possono essermi utili per riorganizzarmi meglio la settimana successiva.
Le uniche scritte a matita sono le pagine da leggere, ma solo perchè ho notato che l'obiettivo che mi prefiggo quasi mai riesco a rispettarlo ( a volte ne leggo di più, altre volte meno).
_ _

And this is instead the video that I made about the decoration of the pages. As you can see, the video is divided into two parts. In fact, earlier the week I set the decorations and I write in summary: appointments;
anniversaries;
things to do.

Then, day by day, I sign the eventual changes of the program, I add small notes during the day, if happened something special, such as when my sister woke me up in the middle of the night to tell me: "there is the wind in the room". 
I'm still trying to understand the meaning of this sentence XD 
I had to "record" it in my diary! LOL 

Generally not use correction tapes or eraseRs, but I sign everything with the pen, because I like to see the changes that I made, they should be useful to me to improve the organizzation of the next week. The only thing that I write pencil are the pages that I have to read, but just because I noticed that I almost never can respect the goal (sometimes I read more, sometimes less)

Dividers for Filofax in 3D

$
0
0
Una delle cose che mi diverto a  creare di più per la mia Filofax sono i divisori :)
Mi piace idearne sempre di nuovi e particolari. Ad esempio qualche mesetto fa feci alcuni divisori della Gorjuss in 3D. Avevo preparato diverse foto, ma  ruppi il telefono e persi tutto il lavoro. Oggi sono riuscita a recuperare qualche video che avevo salvato sul pc, e l'ho montato per mostrarveli. Devo ammettere che sono i miei preferiti e spero che siano piaciuti anche a chi li ha ricevuti :)
_ _
One of the things that I like to create for my Filofax are the dividers :) 
 I like create always new and special one. For example a few month ago I made some Gorjuss dividers in 3D. I had prepared several photos, but I broke the mobile and lost all the work. Today I managed to recover some videos I had saved on the PC, and I 'd like to show them. 
I must admit that they are my favorites and I hope that who received them love them too :)

click to enlarge

Se volete anche voi divisori di questo genere, contattatemi alla mia mail:
lucy_wonderland(at)libero(dot)it
_ _
If you also want dividers of this kind, please contact me at my email: 
lucy_wonderland(at)libero(dot)it

click to enlarge

click to enlarge
click to enlarge
click to enlarge
click to enlarge
click to enlarge
click to enlarge
click to enlarge
click to enlarge
click to enlarge

Silly's tips: Come convincere i familiari a utilizzare l’agenda cartacea?

$
0
0
Ciao a tutte, sappiamo bene che il nostro amore per le agende spesso non è condiviso dagli altri componenti della famiglia, ma come possiamo fare per convincerli a utilizzarla?



È semplicissimo, basta pensare che la nostra agenda ci fa risparmiare la cosa più preziosa: il tempo! L’agenda è un punto di riferimento, tutte le informazioni importanti sono racchiuse in un unico posto e organizzate, non si ha nessuna perdita di tempo, sono condivise e tutti possono accedervi: pensate ai nonni, per esempio, se si trovano a casa vostra a guardare i nipotini, in caso di necessità sapranno immediatamente dove trovare un numero di emergenza senza un inutile spreco di tempo.

Inoltre, anche tutte le altre notizie sono condivise. Grazie all’agenda infatti, tutti in famiglia sono a conoscenza degli appuntamenti giornalieri di ciascun componente, senza avere il bisogno di ripeterlo più volte a voce, che può essere facilmente dimenticato. Questo aspetto, a mio giudizio, è molto importante: se so che mio marito domani ha un appuntamento in un orario ben preciso, mi organizzerò di conseguenza, e anche fare una semplice telefonata diventa più semplice. Quante volte abbiamo cercato persone nei momenti sbagliati, magari preoccupandoci o arrabbiandoci perché non rispondevano?
Voi potete organizzarvi la settimana in base ai vostri impegni, ma anche in base a quelli del resto della famiglia, così da armonizzare e ottimizzare il tempo di tutti.


E in ultimo, come ho già scritto nel post: “Perché avere un’agenda cartacea”, scrivere è diventato sicuramente un gesto antiquato, ma non dimentichiamoci che con la scrittura alleniamo la memoria! L’utilizzo del codice colore aiuta anche la memoria visiva, in un colpo d’occhio si ha la vista della settimana per tutta la famiglia, uno strumento utile, pratico ed economico che ancora una volta ci fa risparmiare tempo ed energie. Ricordatevi sempre che l’agenda è vostra amica!
Enjoy :)


Contatto: silly1973(at)outlook.com
Per tutti gli altri consigli di Silly: clicca qui

Week planner 90#

$
0
0
Il tema della settimana è: Choo choo cat.
Si tratta di un gatto coreano a cui hanno dedicato tantissimi prodotti di cancelleria, tra cui dei bellissimi stickers raccolti all'interno di un raccoglitore con le buste trasparenti, che trovo davvero utile, perchè all'interno si possono conservare tutti gli stickers :)
Io infatti mi sono organizzata così:
  • tutti gli stickers più generici li  conservo all'interno di una scatola di latta;
  • gli stickers invece creati appositamente per il diario, li ho inseriti all'interno di questo raccoglitore.
_ _
The theme of the week is: Choo choo cat
It is a Korean cat  who has a lot of dedicated stationery products, including some beautiful stickers kept inside a binder with transparent envelopes, which I find really useful, because inside you can put all your stickers :) 
Infact I organized my collection in this way: 
  • all the generic stickers are in a tin box;
  • instead, the diary stickers are inside this binder.



ecco la mia settimana:
_ _
This is my week:

click to enlarge


e questo è il video ^-^
_ _
and the video ^-^



Viewing all 481 articles
Browse latest View live